Il know-how Davis
Gli orologi Davis sono il riflesso di un marchio in costante evoluzione da oltre 25 anni, con un team molto attivo di designer e creatori che lavorano a stretto contatto per combinare colori, materiali e tecnologie, spesso con un tocco di avanguardia, per dare al marchio una propria identità.
Creazione
Tutto inizia sempre con una piccola scintilla e poi si trasforma in un vero e proprio progetto. Schizzi a mano libera, poi assemblaggi in 2D danno vita a un quadrante, una cassa, lancette, un bracciale. Vengono poi realizzati dei prototipi per dare vita al progetto. Una delle parti più importanti del design è dedicata alla scelta del movimento che diventerà il cuore dell'orologio. La Davis ha lavorato a stretto contatto con Citizen e Seiko, due dei principali produttori di movimenti al mondo nel settore dell'orologeria, sin dalla sua nascita, e questa collaborazione è un vero e proprio valore aggiunto che porta qualità, precisione e affidabilità a lungo termine agli orologi Davis.
Le collezioni
Ogni 6 mesi, ispirati alle tendenze del momento, da uno a cinque nuovi modelli di orologi prendono posto nella collezione per offrire una gamma di stili diversi per soddisfare tutti i desideri di una clientela alla ricerca di qualità ed estetica.
Si distinguono quattro collezioni:
- Orologi "Retro" direttamente ispirati agli anni '60.
- "Avventura" da orologi audaci con linee sportive.
- "Eleganza" di orologi chic ed eleganti.
- Orologi "Design" dalle linee pulite.
Davis è un marchio con un know-how indiscutibile in termini di creazione, questa particolarità è un vero e proprio elemento chiave del suo successo commerciale.